FormNext - International exhibition and conference on the next generation of manufacturing technologies 

Fiera di Francoforte, 14-17 Novembre 2017

Con i suoi 27 000 mq di superficie ed un'affluenza di quasi 400 espositori da 33 paesi, FormNext rappresenta l'appuntamento cruciale di chiunque si occupi di Manifattura Additiva in Europa e nel Mondo.

 

 

 

 

Un volume espositivo raddoppiato rispetto all'edizione del 2016, e che promette di espandersi ancora, rende conto dell'esponenziale risposta del mondo industriale (e dei grandi Player in particolare) nei confronti della rivoluzione 3D.

Nuovi materiali, plasici e metallici, nuovi processi produttivi (semiconduttori stampati, macchine ibride, esplosione di settori ancillari all'AM, metodologie di grande produzione ..) e nuove realtà affaciatesi nel mondo additivo sono presentati in questa edizione come facenti parte di un'accresciuta precezione, non più soltanto entusiastica e futuribile, ma già attuale e in rapido addensamento, di quelle tecnologie che hanno il potenziale di cambiare il modo di concepire i processi produttivi. All'insegna della catena intelligente, della personalizzazione del prodotto e della ricerca scientifica e tecnologica, con un ruolo affermato non di complementarietà ma di integrazione con le tecnicnologie tradizionali.

 

 

 

     

 

 

 

 

 

 

https://www.mesago.de/en/formnext/

 

Go to top